La Rosito Caffè Nuova Cestistica Barletta parlerà ancora spagnolo. Ufficiale l’arrivo dell’ala argentina Nicolas Dominguez. Gran colpo di mercato dei biancorossi che si assicurano un giocatore di grande talento ed esperienza.

Classe ’90, Nicolas non è nuovo ad esperienze fuori dal suo paese natale: originario di Rosario, dopo i primi anni di carriera tra Club Saladillo e Rosario Central (Liga B argentina), attraversa l’oceano e raggiunge il Club Baloncesto Aridane, in Spagna.
Dopo l’esperienza spagnola, torna in patria fino al 2014, quando tenterà le sue prime esperienze italiane a Costa D’Orlando e Robur Osimo, entrambe in C1. Dimostra un grande adattamento al gioco italiano segnando quasi 20 punti di media ad allacciata di scarpe.
Nel 2016 si trasferisce in Brasile, prima di fare nuovamente ritorno in Argentina la stagione successiva. L’ultima stagione l’ha disputata nella sua Rosario, al Club Sportivo America, in A2 Argentina.
Un giocatore formidabile, nel pieno della maturità cestistica, a nostra disposizione per la prossima stagione. Nicolas è carico per il suo ritorno italiano e noi tifosi, dopo questo anno di pausa, non aspettiamo altro che vederlo segnare.