Un ultimo regalo prima delle feste, si spera: domani, ore 20:30, il Green Basket sarà di scena al PalaCima di Alessandria per l’ultimo match di regular season prima della sosta. Di fronte la Fortitudo Sandàra di coach Vandoni, un match cruciale per riprendere la marcia playoff.

Striscia interrotta, ma nessun dramma per la compagine bianco-verde. Dopo lo stop casalingo contro San Miniato, il primo in campionato tra le mura amiche, il Green torna a fare le valigie per l’ultimo appuntamento del 2019 con il chiaro mantra di tornare a muovere la classifica. L’obiettivo è quello di blindare il quarto posto e chiudere l’anno col sorriso: sfida tutt’altro che semplice però contro un avversario, la matricola Fortitudo Alessandria, che fa del ritmo e dell’intensità le proprie armi principali. Serafini (16.1 ppg), Sperduto (11.2) e Zampogna (10) i giocatori più in forma nello scacchiere di coach Vandoni, chiamato a proteggersi dalle inseguitrici dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a Torrenova: soltanto otto i punti in graduatoria per Alessandria, attualmente dodicesima forza del girone e coinvolta a pieno titolo nella lotta per la salvezza.

In casa Green clima sereno e disteso, stando alle parole di Francesco Lima, che ai microfoni di Radio Time ha presentato così la gara di domani: «Ci aspettiamo una partita rognosa perché ormai le squadre conoscono il nostro percorso, ci temono e preparano con grande cura le partite. La Sandàra è squadra tosta da affrontare, specie in trasferta – ha detto il General Manager bianco-verde – Spetterà a noi applicare con lucidità il piano partita, l’imperativo è quello di non fare passi indietro».

Palla a due domani ore 20:30 al PalaCima di Alessandria. L’unico modo per seguire la gara, che non verrà trasmessa su nessuna piattaforma streaming, sarà il netcasting di LNP. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Daniele Guercio di Ancona (AN) ed Elia Scaramellini Colli al Metauro (PU).