Il presidente della Happy Casa Brindisi Fernando Marino ha tracciato una prima riga sull’andamento del proprio club, rilasciando un’intervista ad Andrea Rodi su “Il Quotidiano di Puglia”: “Sono soddisfatto dell’andamento della squadra, anche se brucia lo scivolone interno con Trento. Sappiamo che è parte integrante del nostro percorso di crescita. Non abbiamo una squadra con tantissima esperienza, questi passaggi a vuoto possono capitare nel corso di una stagione”.

L’obiettivo resta comunque sempre lo stesso da anni: “In ogni stagione, a meno che nel futuro non ci siano ulteriori introiti economici come speriamo e lavoriamo affinché avvenga, il nostro obiettivo primario è e rimane la salvezza. Ringrazio i soci, gli sponsor e l’associazione “Brindisi vola a canestro” per l’enorme supporto e contributo fondamentale. Sul campo bisogna fare i complimenti al coach per la capacità di far rendere al massimo i giocatori a disposizione, tanto da andare oltre le più rosee aspettative. Le imprese non si possono ripetere ogni anno per cui rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo alle prossime impegnative sfide per tornare a disputare la Coppa Italia a Pesaro, dove abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore”.

Al termine, una postilla sulla questione palazzetto: “Non infinita ma certamente lunga a causa dell’assurda burocrazia cui l’amministrazione comunale è tenuta a sottostare. Abbiamo imboccato l’ultima curva che ci indirizza all’ultimo chilometro. Probabilmente la settimana prossima potremmo completare definitivamente l’iter burocratico con il Comune e procediamo spediti sul fronte credito sportivo e fondi europei. Siamo indietro di un anno rispetto al cronoprogramma iniziale ma siamo ottimisti. Dico ai tifosi di stare tranquilli, a breve convocheremo una conferenza stampa per mostrare a tutti ciò su cui stiamo lavorando ormai da anni. Il covid non ha aiutato ma il sogno è sempre più vicino”.

Sito Ufficiale Lega Basket