Herons Basket, il primo acquisto è Marco Giancarli

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di comunicare che il primo giocatore messo sotto contratto nella sua storia è Marco Giancarli, playmaker di 180 cm, nato l’8 gennaio 1995. Nella passata stagione in B prima con Alessandria e poi ad Oleggio, contribuendo alla salvezza. Romano di Genzano, Giancarli ha giocato in carriera a Fiorenzuola, Palermo, Empoli, Viterbo, Taranto, Stella Azzurra Roma, Aprilia e Latina, dimostrando affidabilità e controllo del gioco, disputando prevalentemente stagioni di Serie B. E’ stato nel giro delle Nazionali giovanili. Ragazzo solare, studente universitario a Roma, facoltà di scienze politiche, vanta anche delle esperienze giornalistiche.

E’ il primo importante tassello della neonata Herons Basket che ha appena ottenuto il diritto a partecipare al campionato di Serie C Gold Toscano.

“Marco ci ha aspettato 50 giorni, ha voluto ad ogni costo essere con noi e condividere questa avventura con me – rivela coach Barsotti -. E’ stato uno dei primi giocatori a cui ho pensato perchè, da avversario, mi ha sempre colpito la voglia di emergere e la capacità di leadership che ha dimostrato in ogni gruppo in cui ha giocato. E’ un giocatore “di garra”, e proprio per questo sono sicuro che sarà il playmaker perfetto per la nostra stagione.

Carriera

20/21 Fortitudo Alessandria (Serie B) poi Oleggio Magic Basket (Serie B)

19/20 Pallacanestro Fiorenzuola 1972 (Serie C Gold)

18/19 Green Basket Palermo (Serie B)

17/18 U.S. Empolese (Serie B)

16/17 Green Basket Palermo (Serie C Silver)

15/16 Stella Azzurra Viterbo (Serie B)

14/15 CUS Jonico Taranto (Serie B)

13/14 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)

12/13 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)

11/12 Sport Management Latina (Serie C regionale) poi Virtus Aprilia (DNC)

Commenta
(Visited 120 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.