Il Baskonia di Achille Polonara è Campione di Spagna

In una finale giocata fino all’ultimo secondo punto a punto, il Baskonia viene incoronato campione di Spagna. A Valencia è la storica società dei Paesi Baschi a sbaragliare la concorrenza blaugrana e portare a casa il titolo. Si tratta del quarto campionato nazionale vinto dalla squadra rossoblù, che, quest’anno, ha avuto qualcosa di azzurro.

Alla sua prima stagione in Spagna, Achille Polonara è stato protagonista indiscusso del campionato e della finale. Un canestro ed un assist decisivo all’MVP Vildoza nel rush finale lo hanno portato ad alzare il primo trofeo oltre confine. 67 a 69 il punteggio finale a favore della squadra di coach Dusko Ivanovic.

Commenta
(Visited 73 times, 2 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.