La convocazione in Nazionale maggiore vuol dire toccare il cielo con un dito per Bruno Mascolo e Alessandro Lever, come dichiarato da entrambi appena ricevuta la notizia.

“Mi sento tra le nuvole” – ha dichiarato Mascolo al “Corriere Torino” – “È arrivato tutto con il lavoro, senza arrendermi mai. Sono felice per questo e molto orgoglioso. La maglia azzurra è un sogno che mi accompagna da sempre. Dopo aver vinto il campionato l’anno scorso, ho pensato che in A1 avrei magari avuto un’opportunità se avessi giocato sempre ad alto livello. A dir la verità non me l’aspettavo così subito, alla prima finestra. Non so che dire, ripeto che sono sulle nuvole”.

Gli fa eco l’ala dell’Allianz Pallacanestro Trieste: “Sono felice e onorato di far parte di questo gruppo azzurro. Sarà un’occasione per fare esperienza e imparare molto anche dai ragazzi reduci dalle Olimpiadi. Sinceramente spero sia solo la prima di numerose convocazioni in nazionale. Per far diventare realtà questo mio desiderio dovrò continuare a lavorare sodo quotidianamente per crescere giorno dopo giorno e migliorare la mia lettura tattica del gioco del campionato italiano, molta diversa dal basket americano”.

 

Sito Ufficiale Lega Basket Serie A