Italia-Macedonia, tre casi Covid. UFFICIALE: partita rinviata

“A poco meno di un’ora dalla palla a due, la FIBA ha rinviato ufficialmente la partita tra Italia e Macedonia del Nord a causa di tre giocatori macedoni risultati positivi al COVID-19.

Questo il comunicato ufficiale della Federazione Internazionale:

FIBA, in osservanza del protocollo COVID-19 per le competizioni che riguardano le squadre nazionali ed i club, ed in accordo con la propria Medical Commission, ha deciso di rinviare la gara tra Italia e Macedonia del Nord, che si sarebbe dovuta disputare oggi a Tallinn, in Estonia, per le qualificazioni a EuroBasket 2022.

La decisione è stata presa dopo che tre membri della delegazione della Macedonia del Nord sono risultati positivi al COVID-19. La salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri è stato il criterio primario nella scelta. Il resto della delegazione è in isolamento.

Ulteriori test nella delegazione della Macedonia del Nord saranno svolti per successive valutazioni mediche e decisioni, compreso un possibile rinvio della gara all’interno di questa finestra di novembre.

FIBA continuerà a monitorare la situazione del COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo le proprie competizioni ove necessario”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.