Italia-Olanda, Sacchetti: "Vittoria importante. Guardiamo avanti"

“Milano. Sofferta. Infinita. Vinta. L’Italia batte l’Olanda 75-73 e guadagna così la prima vittoria nel Girone H di FIBA World Cup 2023 Qualifiers. […]

Queste le parole del CT Meo Sacchetti: “La sconfitta in Russia avrebbe potuto lasciare scorie ma siamo riusciti a portare a casa una partita durissima. Preferisco aver vinto in questo modo, andando sotto e riprendendo la gara, piuttosto che magari ottenere una vittoria di 20 punti. Non siamo riusciti a chiuderla quando eravamo sopra di 10 punti e sono stati bravi loro a fare canestri difficili per rientrare. Ho visto buone cose ma dobbiamo ancora lavorare molto. Partire con due sconfitte sarebbe stato devastante: ci teniamo stretti questa vittoria e guardiamo avanti”.

Il pensiero di Nicola Akele, MVP della gara: “Una partita tostissima. Abbiamo avuto un paio di black out lungo il match ma la cosa importante è stata saper rimanere uniti e tornare di squadra. Questa l’ha vinta il gruppo. Non ci sono partite facili in queste qualificazioni e dovremo lottare fino alla fine”.

Così Amedeo Tessitori: “Oggi abbiamo fatto un passo in avanti, non era una partita facile. Abbiamo lottato, siamo stati insieme negli ultimi minuti. È stata una buona prestazione di squadra, ci sono delle cose su cui possiamo migliorare, abbiamo avuto degli alti e bassi: ma siamo sulla strada giusta”. […]”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.