IUL Basket Roma - E sono sei: battuta Grottaferrata 78-88

Arriva la sesta vittoria di fila per la IUL Basket Roma che passa al termine di un match combattuto sul difficile campo di Grottaferrata.
Partono male i nostri che sono bravi a recuperare, riportandosi a contatto 11-9. Parziale di 7-0 per i padroni di casa che provano il nuovo allungo (19-11) ed alla fine dei primi dieci minuti è 25-17.
Cambia la musica nei secondi dieci minuti ed arriva il vantaggio per i nostri che firmano il 27-29, ed è allungo: 36-43 all’intervallo.
Il terzo quarto spinge il vento sulle vele del Basket Roma che segna e trova continuità offensiva e si porta alla sirena del terzo periodo avanti di sedici lunghezze, 54-70.
Il quarto e decisivo periodo si apre con San Nilo che segna da tre punti, con Reali due volte e Spizzichini, portandosi anche a sei lunghezze. La IUL è brava a non perdere la calma e canestro dopo canestro firma la propria vittoria, la sesta. Termina 78-88.

SAN NILO GROTTAFERRATA: Rossi 19, Reali 17, Garofolo 4, Brenda 7, Ridolfi 13, Ortenzi ne, Manili ne, Tretta, Spizzichini 17, Proietti, Stainier 1. All: Busti.

IUL BASKET ROMA: Maresca 20, Scuderi 27, Galli L. 9, Bagnoli 15, Gallerini 15, Galli A, Martinelli, Stefanini, Gatti 2, Di Natale. All. Bongiorno.

FONTE: Ufficio Stampa IUL Basket Roma

Commenta
(Visited 76 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.