IUL Basket Roma, cominciata la preparazione in vista della prossima stagione

Primo giorno di scuola per la IUL Basket Roma che questa sera (ieri ndr), alle ore 19.30 sul parquet di casa di Viale Kant 305, darà inizio alla sua stagione che la vedrà tra le protagoniste del prossimo campionato di CGold.

Un nuovo connubio, quello tra IUL e Basket Roma, con obiettivi chiari e   determinati: sviluppare le risorse provenienti dai propri giovani e dal quartiere (quello di Talenti/Montesacro) dove sono ben salde le radici della società capitolina. Una crescita all’insegna del lavoro e dell’identità, con l’obiettivo di guidare i propri giovani in armonia con i valori dello sport, dando loro una reale possibilità di crescita, e contemporaneamente creare per il quartiere stesso un punto di aggregazione e di riferimento, sportivamente e non solo.

Sarà Luciano Bongiorno, coach di rinomata esperienza, il capo allenatore della formazione romana ed a completare lo staff tecnico ci saranno Daniele Canini, Daniele Razzino e Daniel Danzi, rispettivamente nei ruoli di assistente allenatore, preparatore atletico e fisioterapista, con i primi due cresciuti professionalmente tra le mura proprio del Basket Roma. Saranno giorni di lavoro intenso quelli che attendono i ragazzi di coach Bongiorno che già tra una decina di giorni testeranno i frutti del proprio lavoro nelle prime amichevoli in programma.

Tanti gli avversari che si affronteranno prima dell’inizio del campionato del 5 Ottobre: si partirà l’11 Settembre contro il Borgo Don Bosco, si andrà poi a Palestrina il 14 e 15 Settembre in un torneo che vedrà come avversarie la Luiss, Formia ed i padroni di casa, tutte formazioni militanti in serie B.

Sarà il mare di Agropoli ad attendere la IUL Basket Roma nel weekend del 21 e 22 settembre, in un torneo che la vedrà impegnata con Catanzaro, Ischia e la stessa Agropoli. Le ultime due amichevoli saranno il 25 Settembre contro Frassati e poi il 29 Settembre nel derby casalingo con la Team Up, formazione di CSilver.

#InsiemePossiamo, più che uno slogan, un obiettivo da raggiungere.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa IUL Basket Roma.

Commenta
(Visited 146 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.