Seconda settimana di preparazione in casa IUL Basket Roma, tra lavoro fisico – atletico e primi canestri agli ordini dello staff tecnico  guidato da coach Luciano Bongiorno.

L’esperto coach d’origine iblea guiderà un mix di vecchie conoscenze e  giovani leve, pronte a scendere in campo per la prima amichevole, in  programma il prossimo 11 Settembre in casa contro il Borgo Don Bosco,  team di C Silver.
Padrone di casa è senza ombra di dubbio Giuliano Maresca, uno degli  elementi di maggiore esperienza del roster, che ritroverà il  play/guardia Andrea Scuderi (classe 1992) ed i fratelli Leonardo ed  Alessandro Galli, classe 1998, ala forte e guardia, già tutti e quattro  compagni lo scorso anno.

Nuovo innesto è Danilo Gallerini (classe 1980), cresciuto nelle  giovanili del Basket Roma, che dopo le esperienze con le maglie, tra le  altre, di Vigevano, Trento, Giulianova, torna a casa con un ruolo di  riferimento per i ragazzi più giovani, mentre è pronto a vestire la  divisa del Basket Roma anche Giuliano Martinelli,(pivot, 1997),reduce  dall’esperienza in maglia Petriana dopo aver completato la trafila  giovanile all’Eurobasket.
Lo farà insieme a loro anche Giulio Dinatale (guardia, 2001) che si  trasferisce a Roma direttamente dal sole della Sicilia, dopo il positivo campionato di C Silver con Ragusa, chiuso sfortunatamente con l’eliminazione in semifinale.

Parte integrante del roster saranno anche giovani del vivaio di Viale  Kant, che avranno modo di crescere e mettersi alla prova in un  campionato competitivo come la CGold, dopo la meritata salvezza ottenuta  lo scorso anno.
Ne faranno parte Giampaolo Gatti (playmaker (2002), Tommaso Stefanini  (ala|2002) ed il tris di ragazzi nati nel 2003: Leonardo Lucarelli, Federico Cipollone e Andrea D’Amata.
Prosegue dunque la preparazione in campo e fuori: la società infatti è  al lavoro per garantire alla squadra un ulteriore innesto a  completamento del roster.

Comunicato a cura di Ufficio stampa Basket Roma.