L’attesa è quasi finita, domenica iniziano i Play-Off e Fabriano attende Sant’Antimo al PalaCarifac; nel percorso di avvicinamento al match abbiamo fatto un’intervista a Jona Di Giuliomaria, tra i più impiegati in questo finale di regular season. Sentite cosa ci ha detto in merito a lui stesso e alla Ristopro.

 

In queste ultime uscite hai avuto modo di giocare più minuti rispetto al solito, oltre a prenderti molte più responsabilità. Che sensazioni hai avuto in campo? Come ti sei trovato con i compagni?

 

“Le sensazioni in campo erano molte però se devo dirtene una sentivo molta fiducia da parte dello staff e dei compagni e questo mi ha aiutato molto! Guarda già dal primo giorno mi sono trovato benissimo con tutti, sono tutti disponibili per colmare qualche mio dubbio o per darmi un consiglio e grazie a loro la sto crescendo molto dal punto di vista professionale e del gioco”

 

Con la sconfitta di Monfalcone si conclude la tua prima stagione in serie B. Come definiresti il tuo primo anno nel campionato cadetti? in cosa ti senti migliorato e in cosa invece potresti limare?

 

“Mi sento migliorato molto fisicamente grazie anche al lavoro svolto con Eros durante la settimana in palestra e per quanto riguarda il gioco lo capisco meglio rispetto a prima! Una cosa che devo limare è la fretta di fare la “giocata“ e questo provoca la mancanza di controllo e di conseguenza delle palle perse, devo lavorarci su ma già vedo dei miglioramenti!”

 

Ora testa ai playoff, Sant’Antimo arriva domenica al PalaCarifac per gara 1 del primo turno. A che punto siete della condizione? Avete recuperato dal tour de force della scorsa settimana?

 

“Ovviamente il mese in cui siamo stati fermi continuerà a farsi sentire durante la serie però la condizione è molto buona e siamo pronti per questi playoff. Da martedì siamo tornati in palestra dopo il tour de force e siamo carichi e pronti per dare il meglio.”

 

Giacomo Marini