JB Monferrato, ufficiale: Xavier Hill-Mais è rossoblù

Xavier Hill-Mais è rossoblu: muscoli e fisicità dentro l’area per la JBM.

BIOGRAFIA – Nativo di Greensboro, North Carolina, centro di 203 cm classe 1996, Xavier cresce cestisticamente nel liceo di Page (10.0 punti e 8.0 rimbalzi nel suo anno da senior), prima di trasferirsi all’ Università di Oakland, dove nel suo ultimo anno (stagione 2019-2020)  ha segnato 16.9 punti e catturato 8.1 rimbalzi di media. Dopo non essere stato scelto al Draft NBA del 2020 si trasferisce in Europa, dove gioca con la maglia del Novosybirsk, in Superleague-1, in Russia. Nella sua prima stagione all’estero viaggia a 15.2 punti di media con 6.4 rimbalzi e il 36% da tre punti.

Le sue caratteristiche principali sono la grande fisicità ed energia che porta in campo con mani educate che gli permettono di avere anche dimensione da fuori dell’area dei 3 secondi.

Xavier Hill-Mais (Centro JB Monferrato): Sono molto contento di questo accordo con la JB Monferrato. Dopo aver parlato con il GM Carrera e con coach Valentini sono pronto ad aiutare la squadra. Inoltre dopo aver visto la loro vittoria nella partita contro Langhe Roero, sono sicuro che il mio stile di gioco possa aiutare la squadra lungo tutta la stagione ed in più non vedo l’ora di imparare dai veterani. Sarà la mia prima esperienza in Italia, quindi sarà un’avventura del tutto nuova e spero anche bella”.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): La scelta di Xavier è stata ponderata e condivisa da tutto lo staff dopo aver studiato le sue caratteristiche e il suo possibile inserimento nel nostro pacchetto lunghi. Xavier porterà alla squadra energia e fisicità dentro l’area e le sue caratteristiche fisiche e tecniche si abbinano molto bene con quelle di Martinoni, Leggio e Okeke. La sua voglia di emergere ci ha subito convinto che potesse essere il giocatore giusto. Ora il roster è completo e possiamo lavorare al meglio per arrivare pronti a inizio campionato”.”.

Fonte: ufficio stampa JB Monferrato

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.