La Junior Casale è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con Valerio Sanlorenzo, che a partire dalla stagione 2020/2021 ricoprirà il ruolo di General Manager della società.

Quello di Sanlorenzo è un gradito ritorno in casa Junior, che ritorna in maglia rossoblu dopo le sue esperienze da giocatore arrivate all’inizio del terzo millennio, facendo parte della squadra che vinse la Serie B2 in finale contro Pistoia.

BIOGRAFIA – Nativo di Borgosesia, classe 1983, ha il suo primo contatto con la Junior Casale nella stagione 2001/2002, dove poi farà anche ritorno nel 2003/2004. Nel 2008/09 si sposta in Serie B a Civitanova Marche, dove resterà per due stagioni. Successivamente il passaggio al Basket Ravenna per le stagioni 2010/11 e 2011/12. Dopo le due stagioni in Romagna, si trasferisce in Lombardia, dove giocherà per 3 anni a Pavia, uno a Voghera e uno a Mortara.

Conclude la sua carriera da giocatore con due stagioni in C Gold piemontese, con la maglia di Trecate.

Valerio Sanlorenzo (General Manager Junior Casale): “Sono molto felice di poter riabbracciare la Società da cui è iniziato il mio percorso. Dopo anni a girovagare dalla Puglia al Trentino, per me è molto stimolante poter dare il mio contributo alla Junior che ha fatto la storia della pallacanestro qui a Casale.Ripartiamo con il giusto spirito per provare ad essere da subito protagonisti.

Giancarlo Cerutti (Presidente d’Onore Junior Casale): “Con l’arrivo di Sanlorenzo nella nostra Junior Casale inizia il nuovo percorso della Società dopo la cessione del diritto alla partecipazione nel Campionato di A2. Sono convinto che le sue esperienze, sia come giocatore che come dirigente, effettuate da quando ha lasciato la nostra maglia rossoblu, gli siano servite  per maturare un livello di conoscenza dei temi che riguardano una Società che, come la nostra, inizia il suo nuovo percorso dalla C Gold. Il fatto che lui abbia iniziato la sua carriera cestistica nella Junior Casale gli determina da sempre una affezione particolare alla nostra Società: sarà questo uno stimolo in più per lui per onorare nel migliore dei modi il suo incarico. Gli do quindi il più affettuoso benvenuto con l’augurio che la sua strada sia ricca di successi e soddisfazioni”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Junior Casale.