Juvi Cremona, ufficiale la firma di Alfredo Boglio

“Alfredo Boglio è un giocatore della Ferraroni Juvi Cremona per la stagione 2022/2023 in Serie A2 Old Wild West!

Nato a Novara l’11 febbraio 2003, Alfredo è un playmaker di 190 cm per 83 kg alla sua terza stagione da professionista.

Cresciuto nelle giovanili di Milano, Stella Azzurra e College, negli ultimi 2 anni ha disputato la Serie B con le maglie di Oleggio e Borgomanero, dove ha giocato per 30.2 minuti di media e segnato 13.8 punti a partita.

Alfredo ha fatto parte della spedizione della Nazionale Under 20 agli Europei di Podgorica in cui l’Italia ha concluso con 5 vittorie e 2 sconfitte.

“Un’esperienza super! In squadra c’era anche Luca Vincini, mio nuovo compagno qui alla Juvi. Lo conoscevo già perché è di Biella e ci eravamo già incontrati tante volte. È stata una fortuna esserci e alla fine è andata molto bene. Mi sono confrontato con giocatori già affermati in Europa e direi che è stato emozionante e divertente”

“Sono un play che riesce a ingaggiare i compagni e che riesce a trovare la via del canestro. Con coach Alessandro Crotti abbiamo parlato tanto di lavoro individuale e sono molto contento, anche perché questo è il primo anno in cui posso dedicare tutta la giornata alla pallacanestro. Mi fa piacere ritrovare alla Juvi Luca Vincini e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni: siamo una neopromossa e dobbiamo diventare un gruppo forte fin da subito”

Ci vediamo a Cremona Alfredo, benvenuto alla Juvi!”.

Fonte: ufficio stampa Ferraroni Juvi Cremona

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.