La Cestistica Spezzinasi appresta ad affrontare la terza gara casalinga della stagione, ospitando Umbertide al PalaMariotti domenica alle ore 18, nella quinta giornata di campionato. Entrambe le squadre sono a pari punti e pari bilancio, 2-2 con quattro punti in classifica, e cercheranno di riscattarsi dalle sconfitte rimediate nell’ultimo turno: le spezzine a Patti e le umbre in casa con Roma. A presentare il match è il coach delle bianconere, Marco Corsolini:

Umbertide è sia una buona squadra che una buona società, sono un po’ come noi, sanno come si lavora al meglio. Con loro non è mai facile giocare, hanno disputato tanti campionati in A1 e da qualche anno sono in A2 ma ad alti livelli. Hanno cambiato il gruppo in questa stagione, un anno dopo rispetto a noi, rifondando il roster con giocatrici ancora più giovani, e i risultati son stati altalenanti, meglio in casa che in trasferta, com’è normale che sia in questi casi. Hanno ottime giocatrici come Pompei, confermata, Boric e D’Angelo, neo-arrivate assieme a Scarpato, oltre alle confermate Stroscio e Paolocci. Per noi sarà una partita importantissima, sentita però anche da parte loro, e tutte le ragazze saranno a disposizione per entrare nelle 12 che andranno in campo”.

La direzione di gara è stata affidata a Stefano Caneva di Collegno (TO) e Anna Scolaro di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55.