La LBA dispone tre rinvii

La LBA ha ufficializzato il rinvio di ben tre sfide originariamente in programma il prossimo weekend. Si tratta di Dolomiti Energia Trentino – Dinamo Sassari, Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia e Bertram Derthona Tortona – Vanoli Basket Cremona. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, 

in merito alla partita in programma in data 2 gennaio 2022 tra Banco di Sardegna Sassari e Dolomiti Energia Trentino, valida per la 14^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data 28/12/2021 da ATS Sardegna di Sassari che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra del Banco di Sardegna Sassari, ha imposto alla stessa un periodo di quarantena fino al 03/01/2022, tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima.

In merito alla partita in programma in data 2 gennaio 2022 tra Openjometis Varese e Umana Venezia, valida per la 14^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai, richiamato il precedente provvedimento del 25 dicembre scorso, preso atto della data del 4 gennaio stabilita dalla ATS Insubria per una possibile ripresa dell’attività agonistica della squadra varesina e quindi della impossibilità di disputare l’anzidetta partita, tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima.

In merito alla partita in programma in data 3 gennaio 2022 tra Bertram Derthona Tortona e Vanoli Basket Cremona, valida per la 14^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai, richiamato il precedente provvedimento del 23 dicembre scorso, preso atto del perdurare della situazione di positività di numerosi soggetti con l’aggiunta di ulteriori positività all’interno del Gruppo Squadra Vanoli Cremona; della comunicazione della ATS della Val Padana in merito alla durata del periodo di quarantena; preso altresì atto della comunicazione della ATS di Alessandria in data 26 dicembre 2021 che imponeva un periodo di isolamento del gruppo squadra Bertram Tortona; preso atto della impossibilità di disputare l’anzidetta partita; tutto ciò considerato, dispone il rinvio della partita medesima.

Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero delle partite.

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.