La nuova Arena del New Basket Brindisi, ecco il punto della situazione

La nuova casa della New Basket Brindisi si avvicina sempre di più. Il sogno di avere una nuova arena sostenibile e fulcro della società pugliese ha fatto un nuovo passo in avanti. La forza societaria ha avuto, almeno fino ad ora, la meglio sugli interessi che avevano più volte bocciato il progetto fino ad ora.

Il Consiglio Comunale di Brindisi ha, ieri, approvato il piano di variante urbanistica, prevedendo il vincolo per l’espropriazione dei terreni e la conseguente costruzione della New Arena. Il prossimo step avverrà tra qualche settimana quando verrà pubblicato il bando per la gara d’appalto relativo alla realizzazione dell’impianto.

I lavori potrebbero in questo modo iniziare nell’estate 2020 per poi abbandonare il Pala Pentassuglia all’inizio della stagione 2021/2022. Il nuovo fiore all’occhiello della pallacanestro Brindisina e Pugliese può iniziare a sbocciare.

Commenta
(Visited 167 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.