La nuova Nutribullet Treviso si prepara per la prima amichevole di domani

Si chiude domani la settimana di ritiro nelle Dolomiti per la Nutribullet TVB che ha trascorso questi giorni di preparazione al fresco di Domegge di Cadore, tra gli allenamenti fisici al mattino coordinati dal preparatore Dario De Conti e quelli pomeridiani in palestra dedicati al basket con coach Marcelo Nicola e i suoi assistenti Alberto Morea e Lorenzo Pomes. Non sono mancati anche i momenti di “team building” nello splendido scenario dolomitico, tra passeggiate nei boschi, visite e altre attività utili a cementare il gruppo in questo importante periodo precampionato.
Di rientro da Domegge domani, sabato 3 settembre, la squadra si recherà direttamente al PalaCrisafulli di Pordenone per la prima uscita ufficiale della stagione, l’amichevole contro la squadra austriaca del Kapfenberg che rappresenta quindi il primo test per la nuova TVB. Si gioca alle ore 18.00, prevendita su www.vivaticket.it o in loco al palazzetto, ingresso 10 euro.

Dichiarazioni coach Marcelo Nicola: “Abbiamo svolto una settimana di lavoro in montagna molto proficua, ho trovato grande disponibilità e impegno da parte di tutti i ragazzi che si stanno impegnando molto bene nel processo di crescita e di affiatamento. Inoltre essendo un gruppo nuovo questi giorni a Domegge hanno aiutato i giocatori a conoscersi anche fuori dal campo e cementare il rapporto. Ci mancano ancora tre giocatori, ma questo era in preventivo, per il resto tutto è filato liscio senza intoppi. Abbiamo lavorato bene e fatto passi avanti per arrivare a una buona condizione, sia sotto l’aspetto tecnico che per quanto riguarda l’aspetto fisico, quindi finora sono soddisfatto di questa prima parte di preparazione.
Domani ci aspetta la prima uscita stagionale contro il Kapfenberg, sarà un test molto utile prima di tutto per i giocatori che dopo due settimane di allenamenti e lavoro intenso in palestra potranno finalmente avere uno sfogo sul campo e giocare una partita vera, mentre per noi dello staff invece sarà importante come primo test e vedere a che punto siamo.”

Sito Ufficiale Treviso Basket

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author