Dopo la conferma di Matteo Folli in casa New Flying Balls è tempo dei primi annunci. La Società ozzanese informa di aver firmato per la Stagione2021/22 il giovane playmaker Marco Barattini.

Bolognese classe 2000, Barattini proviene dalla Virtus Imola di Serie C Gold dopo due stagioni da protagonista. Cresciuto nel vivaio della BSL San Lazzaro, dove già dalla stagione 2013/14 disputa campionati d’Eccellenza, sempre in bianco verde fa il debutto nei campionati senior nella C Gold 2017/18, torneo che poi ha visto trionfare Ozzano con la storica promozione in Serie B.

Nella stagione successiva Barattini trova ampio spazio in C Silver alla S.G. Fortitudo (10 punti di media) e in contemporanea disputa il campionato DNG e quello Under 18 d’Eccellenza. Nel 2018/19 rimane in S.G. Fortitudo e i 12,7 punti di media valgono la chiamata della Virtus Imola di C GOld. In Società giallo-nera Barattini gioca 17 partite con 12,5 punti di media nell’annata 2019/20, poi interrotta dal Covid, 20 partite con 11,4 punti di media nell’ultimo campionato, sfiorando con i compagni romagnoli la promozione in Serie B perdendo la finale play-off contro Jesolo.

“Sono entusiasta della chiamata di Ozzano e soprattutto ringrazio il DS Matteo Candini e il coach Giuliano Loperfido per avermi dato questa grandissima possibilità” – afferma Marco Barattini alle sue prime parole in biancorosso. “Queste ultime due stagioni ad Imola sono state bellissime – prosegue il giovane playmaker – e speriamo che mi abbiano formato per questo salto di categoria. Dalla Serie B troverò sicuramente tanta più fisicità e maggior atletismo”.

Barattini indossa per la prima volta i colori ozzanesi, ma confessa di conoscere molto bene l’ambiente che circonda i New Flying Balls. “Conosco molto bene l’ambiente ozzanese, ci sono molti miei amici che sono sempre in curva a cantare e tifare; sono stati molto entusiasti quando hanno saputo che avrei firmato per Ozzano, che reputo un posto fantastico. Spero davvero che i tifosi possano esserci a palazzo, e che per noi sia una grande annata”.