La Valentino Basket Castellaneta mette a segno il primo colpo: De Angelis è biancorosso

Dopo aver ufficializzato lo staff tecnico, la Valentino Basket Castellaneta mette a segno il primo colpo in entrata: è Vincenzo De Angelis, ala piccola di 190 cm, il primo tassello del roster biancorosso per la stagione 2021/2022.

De Angelis, originario di Sezze (Latina), è un giocatore molto duttile: oltre ad essere un’ala piccola, può essere adattato nello spot di due e può anche agire da playmaker. Tra le sue caratteristiche migliori può vantare un tiro mortifero dalla media e lunga distanza, ed un’ottima visione di gioco, che gli permette di essere un’ala completa ed adattabile in qualsiasi sistema di gioco.

Vincenzo lo abbiamo ammirato più volte da avversario in questi anni: dopo una stagione in C Gold Lazio con il Fabiani Formia, la prima di
cinque stagioni in Puglia l’ha giocata con la NP Ceglie in C Silver (2016/17).  Nella stagione successiva ha vestito le maglie di Calasetta Basket in C Silver Sardegna e Cus Jonico Taranto (qui la miglior stagione dal punto di vista realizzativo con 12.3 Ppg). Nelle successive tre stagione, in C Gold Puglia, ha giocato con Sunshine Vieste, Mola New Basket e l’ultimo campionato con Basket Corato dove ha chiuso con 7.1 Ppg e un high scored di 21 punti, arrivando alle fasi ad orologio del massimo campionato pugliese.

Ecco le sue prime parole in biancorosso: «Conoscevo già la Valentino Basket Castellaneta avendoci giocato contro diverse volte. Da  avversario ho sempre apprezzato il tifo caldo che si respirava nel palazzetto: questo e tanti altri motivi mi hanno spinto a scegliere la Vbc. C’è un progetto di rinascita, a partire dal palazzetto, e sono onorato che mi abbiano scelto per ripartire. Sono carico per la nuova stagione e cercherò di trasmettere la stessa carica ai miei compagni. Detto questo spero che il sesto uomo della Vbc ci accompagni per tutto
l’anno. Ci vediamo presto!»

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.