L’Unibasket è lieta di annunciare l’acquisto del giovane talento bielorusso Uladzislau “Vlad” Bantsevich.

Vlad Bantsevich è un’ala classe 2002 di 196 cm, proveniente dalla Teate Basket Chieti ma con alle spalle un percorso molto interessante di crescita. Dopo gli esordi in Bielorussia, arriva in Italia nella stagione 2017 – 2018 per fare parte del settore giovanile della Juve Caserta: nella stessa annata è stato selezionato per partecipare all’European Youth Basketball League (EYBL) con la Next Step International Academy Asd con la quale ha conquistato il titolo Under 16. Ad impreziosire la sua stagione arriva la nomina nel miglior quintetto del torneo e la riconferma in nazionale. La scorsa estate il neo acquisto frentano ha contribuito attivamente alla causa bielorussa nel Europeo FIBA di categoria, chiudendo la manifestazione a 18.3 ppg (8° miglior realizzatore) e 8.7 rimbalzi, conditi da 1.7 assist.

Nel campionato 2018 – 2019 Bantsevich ha continuato la sua formazione con l’Asd Chieti Basket, entrando a pieno titolo nel gruppo Under 18, con la quale ha intrapreso il suo cammino di acquisizione della formazione italiana, maturando esperienza tra i senior nel Campionato di Serie C Silver. “Vlad” si è già aggregato ai suoi nuovi compagni e questa sera potrebbe esordire agli ordini di coach Cukinas nel derby contro Pescara valido per la IX giornata del Campionato Under 18 d’Eccellenza Nazionale.

Queste le sue prime parole da neo rossonero:

“Ringrazio l’Unibasket per l’opportunità che mi ha concesso: sono molto felice di essere qui e mi impegnerò al massimo per raggiungere gli obiettivi che si è prefissa la società”.

Fonte: Ufficio Stampa Unibasket Lanciano