Latina, allenamento congiunto con l'Oregon State: la nota

“A due settimane esatte dall’inizio della preparazione, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ricevuto sul parquet del PalaBianchini la formazione universitaria statunitense dell’Oregon State per disputare un allenamento congiunto.

Si è trattato di un primo banco di prova per gli uomini guidati da Coach Franco Gramenzi, e si è rivelato utile per eseguire i primi test legati al lavoro fin qui svolto durante le sessioni quotidiane di allenamento, pur tenendo conto che Mike Lewis e Josh Anderson si sono uniti al gruppo soltanto da un paio di giorni.

I ritmi in campo sono stati piuttosto alti per buona parte del confronto, soltanto nella parte finale c’è stata una flessione, legittima in questo momento della preparazione, come conferma il preparatore fisico Marco Ranalli: «I ragazzi sono stati molto bravi, fin da subito abbiamo lavorato sulle situazioni di difesa e oggi si è visto. Nel finale c’è stato un calo fisico, quando la stanchezza si è fatta sentire sulle gambe, ma bisogna tenere conto del fatto che soprattutto i due giocatori americani non hanno ancora il ritmo partita, essendo arrivati da due giorni». […]”.

Fonte: ufficio stampa Latina Basket

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.