LBA: è JaCorey Williams L'MVP del mese di aprile

Il vincitore del premio MVP del mese di Aprile di Serie A UnipolSai è JaCorey Williams. Il giocatore statunitense è sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato, arrivato nel 2020 nella Dolomiti Energia Trentino dopo l’avventura nel Paok Salonicco. Si sta dimostrando uno dei giocatori più interessanti di questo campionato di Serie A ed è stato uno dei protagonisti della squadra trentina nella stagione di EuroCup ma sorpattutto lo è nel percorso degli uomini di coach Molin per provare ad arrivare tra le prime 8 in campionato. Dotato di grande atletismo, mette fisicità ed energia a rimbalzo sia in fase offensiva che in fase difensiva, ha una buona mano anche dalla media distanza.

JaCorey Williams in questa stagione tiene 18.2 punti, 7.7 rimbalzi e 1.2 assist di media a gara in 29.4 minuti di gioco medi; il suo “season high” è di 33 punti messi a referto contro l’Umana Reyer Venezia. Guardando le statistiche c’è anche una buona percentuale da due punti (59%) e la media di valutazione complessiva è pari a 20, a cronometro fermo invece segna mediamente con il 69.7%.

FONTE: LBA

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.