LBA, medie spettatori: è record stagionale

In questo sesto turno di Serie A, fra sconfitte e vittorie, c’è sicuramente un dato che fa sorridere a tutti gli amanti della palla a spicchi nello stivale, e riguarda l’affluenza nei palazzetti di LBA. Infatti sono stati strappati in totale ben 35937 biglietti, per una media di 4492 spettatori.

Ha sicuramente contribuito a questa cifra il classico Virtus Roma-Olimpia Milano che si è giocato nel primo pomeriggio di domenica. Fra le mura del palazzo dell’eur sono entrate difatto 7591 anime, e la società capitolina ha dovuto addirittura riaprire dopo 11 anni il terzo anello della struttura dell’architetto Nervi.

In questa classifica, Roma è seguita dalla sempreverde Fortitudo Bologna, che nel match contro la OriOra Pistoia ha fatto registrare il terzo soldout per quest’anno (5570). Sopra i 4000 seguono Brescia, Varese e Pesaro. Chiudono la classifica Trento, Venezia e Cantù, quest’ultima con 3109  spettatori.

Davide Fasano

Commenta
(Visited 413 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.