In seguito ai problemi della Vanoli Cremona, alle prese con ben dieci positività al covid-19 nel gruppo squadra, la LBA ha rinviato a data da destinarsi il match contro l’Allianz Trieste che si sarebbe dovuto giocare questa domenica al PalaRadi. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale LBA:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Società Vanoli Basket Cremona hanno certificato la mancanza del numero minimo di atleti professionisti a disposizione, negativi al Covid, tali da poter disputare la gara secondo quanto previsto dalle DOA FIP 21-22, dispone il rinvio della partita Vanoli Basket Cremona – Allianz Pallacanestro Trieste, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Si tratta già del terzo rinvio di una partita in programma la prossima giornata dopo Gevi Napoli – Umana Reyer Venezia e il sentitissimo match fra le due corazzate Olimpia Milano e Virtus Bologna.