Nel pomeriggio è apparsa la seguente nota sul sito ufficiale della Lega Basket Serie A, che dispone il rinvio di un altro match originariamente in programma nella serata di domani:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Dolomiti Energia Trentino e Openjobmetis Varese, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ ATS INSUBRIA che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Openjobmetis Varese, ha imposto alla stessa di sospendere temporaneamente tutte le attività agonistiche del gruppo squadra; tutto ciò considerato dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

La Openjobmetis è alle prese con il secondo focolaio di questa stagione, stavolta più esteso rispetto al precedente avendo già coinvolto almeno quattro casi positivi. Anche la Dolomiti Energia questa settimana ha comunicato una positività all’interno del gruppo squadra.

Si tratta della quinta partita in programma per questa tredicesima giornata rinviata. Al momento si giocherebbero quindi solo tre sfide: Unahotels Reggio Emilia – Bertram Derthona Tortona, Happy Casa Brindisi – Carpegna Prosciutto Pesaro e Nutribullet Treviso – Germani Brescia.

La sfida fra Unahotels e Bertram è comunque a forte rischio di rinvio date le tre positività all’interno del gruppo squadra di Tortona.