LBA, Umberto Gandini confermato Presidente per altri tre anni

L’ Assemblea della Lega Basket che si é riunita oggi in modalità videoconferenza ha votato la rielezione alla Presidenza della LBA di Umberto Gandini per un nuovo mandato di durata triennale le cui condizioni saranno definite nei prossimi giorni con la apposita Commissione delegata dei club.

L’Assemblea ha poi ratificato la permanenza alla LBA delle 14 formazioni aventi diritto e la ammissione delle due società neopromosse Scaligera Basket Verona e Basket Scafati 1969 in vista della nuova stagione 2022-23.

Al contempo la LBA ha informato le società sullo stato dell’iter di concessione della Licenza Nazionale Professionisti che prevede, entro il 12 luglio 2022, la trasmissione alla Segreteria della FIP del parere della LBA sulla documentazione di propria competenza già oggetto di verifica e controllo, nonché la conferma delle società associate nella LBA per la stagione 2022/2023, come sopra ratificate dall’Assemblea.

Infine, sono state analizzate le offerte pervenute per i Pacchetti Pay e Free dei Diritti Audiovisivi domestici per le Stagioni Sportive 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025  da parte degli operatori Eurosport Sas ed Eleven Sports Network Ltd.

Come anticipato sul proprio sito istituzionale, la LBA, entro la giornata di lunedì 11 luglio p.v., comunicherà le proprie decisioni in merito alla procedura.

Queste le parole del Presidente FIP, Giovanni Petrucci: “La riconferma di Gandini è il risultato della convinzione e della condivisione delle Società per il lavoro svolto in questi anni di sua presidenza. In bocca al lupo al rieletto Presidente e a tutte le società della nostra Serie A”.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.