LBF, 2° turno playout: sfida tra Moncalieri e Broni per la salvezza

Comincia questa sera la settimana più importante della prima stagione in Serie A1 dell’Akronos Libertas Moncalieri.

Avversario: Costruzione Italia Broni, una vecchia conoscenza della gialloblù. Saranno due partite, forse tre, in cui entrambe le squadre daranno il tutto per tutto. In stagione regolare, pari e patta: 73-62 al PalaEinaudi per Moncalieri, 62-59 a Broni per le padrone di casa. Coach Terzolo, acciacchi a parte (e ovviamente Berrad out), dovrebbe essere a pieno organico, a differenza della trasferta pavese di un mese fa in contumacia Miletic. L’attacco gialloblù passerà inevitabilmente dalle mani di Julie Vanloo (18,1 punti e 5 assist) e Lea Miletic (11,3 e quasi 9 rimbalzi e 3 assist). Fondamentale per l’Akronos anche l’apporto dello zoccolo duro moncalierese, composto dal capitano Giacomelli e dal trio Cordola-Reggiani-Landi, oltre alle fiammate firmate Landi e Toffolo. Sotto le plance saranno invece Maya Ruzickova e Lydie Katshitshi a provare ad arginare il reparto lunghe di Broni composto da WesterikBona e Smith. Quest’ultima da tenere particolarmente d’occhio: 15,4 punti con oltre il 50% da 2 e quasi 8 rimbalzi. Tra le mani calde per Broni anche Galbiati (13,2 punti), Dedic (10,8) e Westerik (9,9).

Entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte consecutive durante il primo turno di playout, Moncalieri contro Sassari e Broni contro Faenza.

Palla a due questa sera alle 20:30 al PalaVerde di Broni.  Arbitrano: Salustri, Costa, Castellaneta.

Diretta streaming in esclusiva su lbftv.it

Gara 2 è in programma sabato 30 aprile al PalaEinaudi di Moncalieri alle 20:30.
Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.