La terza giornata di campionato, nel Girone A di Serie B, è pronta a regalare certezze e colpi di scena. Di sicuro, per i Knights ci sarà da fronteggiare un’ottima squadra, secondo molti la vera candidata alla promozione in A2.

Pavia e Legnano sono due delle sei squadre che hanno conquistato entrambe le vittorie nelle prime due uscite stagionali, con la squadra allenata da chi la regia dei Knights è stato in grado di gestirla al meglio: Fabio Di Bella.
Le gare contro Varese e Piombino sono state archiviate in modo piuttosto agevole per la formazione pavese, nonostante l’assenza al centro dell’area di Corral e una modifica, necessaria dell’assetto.

Il risultato, però, non è cambiato. Il roster di Pavia vanta diversi punti di riferimento, come possono essere Simoncelli, Sgobba, D’Alessandro, Donadoni, oppure Torgano. Insomma, l’intero quintetto. Se a questi, poi, aggiungiamo il talento e la freschezza di Andrea Calzavara, ecco che risulta molto semplice comprendere il valore di Pavia.
È una squadra che riesce a piegare gli avversari e al tempo stesso subire ben poco, nonostante nei match contro Varese e Piombino i momenti di difficoltà non sono di certo mancati. C’è parecchia esperienza a disposizione di coach Di Bella, e non solo dal punto di vista anagrafico, perché anche i membri più giovani del roster vantano diverse esperienze ad alto livello che li hanno responsabilizzati.

Uno su tutti, il varesino Andrea Calzavara, che sta segnando 14 punti di media alzandosi dalla panchina. È indubbiamente uno degli elementi più interessanti dell’intera Serie B e sta mostrando una maturità quasi inaspettata all’interno di una squadra che vanta grandi ambizioni. Ottimo atleta, buonissima tecnica e la faccia tosta di chi ha 20 anni e che vorrebbe giocare sempre 40 minuti senza risparmiarsi.

Senza Corral, Pavia opta per un gioco ragionato ma più dinamico, senza troppi punti di riferimento nel pitturato e talvolta risulta molto difficile da arginare.
Sarà giusto aspettarsi 40 minuti, sempre che basteranno, di grande ritmo e grande pallacanestro, per fare un passo in avanti e mantenere l’imbattibilità in campionato.
Appuntamento sabato sera, con la palla a due alle ore 21:00, al PalaRavizza di Pavia.

SITUAZIONE KNIGHTS
Janko Cepic in panchina, sarà valutato a fine settimana. Gli altri Knights senza particolari problemi

ARBITRI
1° Arbitro: FIORE ADRIANO di CASAL VELINO (SA)
2° Arbitro: MANCO MARCELLO di SAN GIORGIO A CREMANO (NA)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito

TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP Pass dalle 20.55: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Legnano Basket Knights.