Legnano, ufficiale: Alberto Angiolini completa il roster biancorosso

I Knights acquisiscono per la stagione 2019/2020 Alberto Angiolini, guardia che, partendo dalla panchina, completerà il roster biancorosso.

Nato a Como nel 1973, è cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Cantù, esordendo in Serie A nella stagione 1992-1993, giocando anche in Coppa Korać; con Cantù gioca anche in A2 nel 1995-1996, anno del ritorno in A1.
Nel 2001 conquista la promozione in Legadue e la Coppa Italia LNP con la Pallacanestro Pavia, ma la sua carriera va dalla serie A alla serie C con le maglie di Ragusa, Gorizia, Desio, Vigevano, Cosenza, Pavia, Firenze, Bergamo, Piacenza, Monza, Corte Maggiore, Lecco, Saronno, Bernareggio, Gazzada e Social Osa Milano.
Play/guardia dalle spiccate doti offensive ha sicuramente nell’arresto e tiro l’arma migliore del suo repertorio.

Basilico: “La scelta di aggiungere Angiolini è stata dettata dal voler dare un contributo di esperienza maggiore dalla panchina. Angiolini ci può garantire dei minuti di qualità aiutando a portare palla o a gestire dei momenti delicati della partita.”

Fonte. Ufficio Stampa Legnano Knights

Commenta
(Visited 145 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.