Lions Basket Bisceglie, a Molfetta il quadrangolare "Francesco Valente", giunto alla 4° edizione

Sono trascorsi sei anni dall’improvvisa e prematura scomparsa di Francesco Valente, un amico del basket. Atleta, arbitro, allenatore ma soprattutto un grande amante della vita. La Pallacanestro Molfetta ha deciso ancora una volta di ricordarlo organizzando la quarta edizione del torneo che porta il suo nome e i Lions Bisceglie hanno accettato, onorati, l’invito rivolto dal club del presidente Solimini.

Giovedì 23 settembre, al PalaPoli, toccherà proprio ai nerazzurri di coach Luciano Nunzi aprire la manifestazione alle 18 con la gara che li opporrà all’Action Now! Monopoli, già affrontati in Supercoppa. A seguire sarà la volta della partita fra i padroni di casa e la Viola Reggio Calabria.

Le finali si terranno il giorno successivo, venerdì 24 settembre: alle ore 18 quella per il terzo e quarto posto, alle 20 la contesa che assegnerà il torneo “Francesco Valente”.

Per i Lions la partecipazione al quadrangolare sarà una doppia opportunità di verifica a consuntivo della preseason che volge al termine e costituirà uno spartiacque verso la settimana-tipo che condurrà i ragazzi del presidente Papagni alla prima giornata del campionato di Seire B Old Wild West.

L’ingresso all’impianto molfettese sarà gratuito, naturalmente disciplinato secondo le normative anti-Covid vigenti (esibizione di Green pass o esito negativo di tampone effettuato nelle 48 ore precedenti l’evento).

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Lions Basket Bisceglie.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.