Luca Guerrini alla Lucky Wind Foligno

Luca Guerrini, prodotto del vivaio folignate, ha firmato il rinnovo per la prossima stagione. Da sempre in maglia biancoazzurra, non si è fatto pregare due volte ed ha dato la sua disponibilità anche per la C Gold stagione 2022/23.

Alto 188 cm, ottimo fisico, nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente partendo molte volte in quintetto base e rivestendo un ruolo chiave nella parte calda della stagione, in particolar modo nella gara due della serie con al Robur Falconara, dove è risultato decisivo. In aumento anche le sue percentuali dalla distanza, da dove ormai è sempre più rispettato, anche se ancora il suo percorso di crescita non è terminato in quanto continua ad allenarsi in palestra con l’entusiasmo di un under.

“Guerro” rappresenta quello che tanti ragazzi delle giovanili vogliono fare, ovvero ritagliarsi un ruolo crescente nel passaggio tra i senior, fino ad essere una pedina fondamentale dello scacchiere di coach Pierotti. Certo, la gavetta non è mancata, i momenti difficili appena uscito dal settore giovanile nemmeno, ma la costanza e la “tigna” di Luca gli hanno permesso di tenere duro e di ritrovarsi a fianco di quei giocatori che solo qualche anno fa vedeva dalle tribune la domenica pomeriggio.
Contenti di averti ancora tra noi “Guerro”, forza!

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.