Dopo quella di Matteo Redolf arriva la seconda conferma in casa Luciana Mosconi Ancona. Rimane ancora in bianconeroverde, e anche per lui sara’ il quarto anno consecutivo con la stessa maglia, Lorenzo Baldoni, colonna ormai inamovibile del roster dorico e leader indiscusso dello spogliatoio.

La conferma di Baldoni è una prosecuzione naturale del rapporto di collaborazione tra la Società e giocatore che lo scorso anno si è rivelato uno dei protagonisti principali della stagione della Luciana Mosconi capace di raggiungere la salvezza al suo primo anno di Serie B. Una stagione dove Baldoni ha indossato con onore anche i gradi di capitano e sarà senz’altro pronto a farlo anche nella prossima.

Giovanili della Stamura, esordi in prima squadra non ancora diciottenne, il lungo classe ‘87 gioca 4 stagioni in biancoverde (due in B1 e due in B2). Nel 2009 migra per la prima volta lontano da casa verso Recanati. Poi un biennio a Civitanova è il ritorno alla casa madre stamurina nel 2012. L’anno successivo è ancora a Civitanovaprima della nuova stagione da protagonista a Falconara con la vittoria del campionato di Serie C. Nel 2015 eccolo sposare il progetto del Campetto Basket. Due anni in C Silver regionale il secondo dei quali coincide con la vittoria del campionato e la promozione in Serie B. Nell’ultima stagione “Wunder Baldo” disputa 28 partite con la maglia della Luciana Mosconi tenendo una media realizzativa pari a 11.7 punti a uscita. Per lui anche 6.1 rimbalzi, 49.7% nel tiro da due e 39.3% da tre con il massimo stagionale ottenuto nella gara interna contro Nardò quando mise a segno 27 punti. In totale “Baldo” nel campionato 18/19 è andato 17 volte in doppia cifra, facendo registrare due volte la doppia-doppia.

Per la Luciana Mosconi una conferma sicuramente importante con un giocatore esperto e di grandissima affidabilità pronto a mettersi a disposizione di coach Regini e del nuovo staff tecnico.