Lutto nel basket italiano: è scomparso Luca Silvestrin

“È scomparso in venti giorni per una brutta malattia. Luca Silvestrin aveva 60 anni. Alto 2,05cm, nel ruolo di Ala-Centro aveva giocato 578 gare in serie in 18 campionati in serie A, lasciando un’ottima impressione, come giocatore e come persona, dovunque avesse giocato. Con la Nazionale Juniores aveva partecipato al Campionato del Mondo di San Paolo (Brasile) nel 1979.

Il presidente della FIP Giovanni Petrucci, a titolo personale e a nome della Federazione, abbraccia la famiglia ed esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa.

Nato a Favaro Veneto (Venezia) nel 1961, Luca esordì in serie A a 16 anni nel 1977 con la Canon Venezia sotto la guida di Tonino Zorzi, fino alla stagione 1982-83.

Giocò poi nella Scavolini Pesaro e successivamente con Libertas Forlì, Fermi Perugia, Pallalcesto Udine, Allibert Livorno, Kleneex Pistoia, Auxilium Torino, per finire la carriera proprio a Venezia, da capitano, alla fine della stagione 1999-2000″.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 103 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.