Mantova, ufficiale: Manuel Saladini è un nuovo giocatore degli Stings!

“La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare di aver tesserato l’atleta Manuel Saladini per la stagione 2021/22 con opzione per quella successiva.
Nato ad Orbetello (GR) il 13/01/2002, è un playmaker di 180 cm. che nell’ultima stagione si è diviso tra Cento (A2) e Pavia (B).
Cresce nelle giovanili della Mens Sana Siena prima di passare nel 2018 a Treviso; gioca nell’Under 18 e debutta in A2 con la De’ Longhi nella stagione 2018/19 dove disputa anche i playoff e conquista la Serie A dopo la vittoria della Coppa Italia LNP. La stagione successiva resta a Treviso dove si allena con la prima squadra di Serie A e continua la sua esperienza nell’Under 18.
Inizia la stagione 2020/21 alla Benedetto XIV Cento in A2 dove colleziona 9 presenze prima del passaggio in Serie B a Pavia dove trova più spazio. Con la squadra lombarda arriva a disputare i playoff e nelle 17 gare ufficiali disputate segna 4.8 punti, cattura 1.5 rimbalzi, distribuisce 1.2 assist e ruba 1.2 palloni di media in 14.5 minuti sul parquet.
E’ stabilmente nel giro delle nazionali giovanili e nel 2018 ha disputato l’Europeo Under 16 con la maglia azzurra.
Benvenuto Manuel!

Le parole di Saladini: “Ringrazio il coach e la Società per l’opportunità che mi è stata data, sono davvero contento e sono sicuro che Mantova sarà il posto adatto dove crescere e fare buone cose.””.

Fonte: ufficio stampa Stings Mantova

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.