Rispettati i pronostici nelle due semifinali del campionato Fip Over 50.

Ad avere la meglio sono state le due squadre che si sono classificate prime dopo la fase a gironi.

Saranno così Sunset Napoli e Golden Players Area Flegrea a giocarsi la Finale per laurearsi campioni 2019.

Nel moderno palazzetto dell’Anfra Sport Club di Quarto, sono andate in scena le semifinali del campionato Over 50 campano.

Nella prima gara, i Sunset Napoli hanno superato abbastanza agevolmente i Charlatans. 75 a 44 il punteggio finale con Guida e il solito Dalla Libera sugli scudi (21 punti per entrambi).

Più complicata invece, la strada verso la finale dei Golden Players Area Flegrea.

Il derby contro i Golden Players Caserta è stato molto combattuto e ha visto alla fine prevalere i napoletani con il punteggio di 62 a 51. Per la formazione flegrea ottime prove di Caruso, Pilato e Bonanno, mentre Caserta ha avuto un grande contributo da Natale e Racioppoli.

Il campionato Over 50 si avvia così alla conclusione.

Sabato 4 maggio, sempre presso Anfra Sport Club di Quarto, si giocheranno la finale 7°/8° posto tra Vincesar Sporting Club Flegreo e Highlander e la finale 5°/6° posto tra Vesuvians e Vomero Basket.

La finale 3°/4° posto e la finalissima per decretare la squadra vincitrice del trofeo si terranno sabato 11 maggio.

L’Asd Golden Players ha inoltre organizzato una festa finale con cena e discoteca al Tonga di Pozzuoli per giocatori, tifosi, addetti ai lavori e tutti gli appassionati di basket con la partecipazione di Stefano Sarcinelli.

C’è quindi ancora tanto da giocare e da divertirsi per i “diversamente giovani” del basket campano.