Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Pallacanestro Varese ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni di Siim-Sander Vene, ala lettone del ’90, che ha già vestito la canotta varesina.

“La Pallacanestro Openjobmetis Varese è lieta di annunciare la firma di Siim-Sander Vene, che torna a vestire così la maglia biancorossa a distanza di un anno dalla sua prima esperienza ai piedi del Sacro Monte culminata con il raggiungimento dei playoff dopo cinque anni di assenza. Ala classe 90 dotata di una grandissima intelligenza cestistica, Vene ha firmato un contratto di un anno. Nel suo palmares vanta un Euroleague Basketball Next Generation Tournament (2007), un titolo NKL (2008, seconda lega lituana), una Lega Baltica (2010) e un campionato lettone (2012).”

Queste le prime dichiarazioni del neo giocatore varesino.

«Sono felice di tornare a giocare per la Pallacanestro Varese, così come sono felice di aver trovato un accordo in tempi brevi. Ora ho il tempo di prepararmi per la lunga stagione che verrà. So cosa mi aspetta a Varese; la società sta lavorando bene per costruire una squadra competitiva e spero che riusciremo a giocare una bella pallacanestro. Ci siamo riusciti l’ultima volta che sono stato qui; sono sicuro che ci riusciremo nuovamente e lavoreremo con l’obiettivo di fare ancora meglio»

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Varese