Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con Reggio Emilia: “Abbiamo ottenuto quello che volevamo, cioè vincere senza troppi patemi e distribuire minuti tra tutti i giocatori, sapendo che avremmo avuto tanti assenti. Questo l’abbiamo fatto. Per martedì dovremmo riavere sia Melli, che ha usato questi due giorni per smaltire il problema alla caviglia destra, che Hines: lui aveva preso una botta molto forte al polso destro prima di Atene, ha giocato lo stesso, adesso sta meglio. Per gli altri, spero che Gigi possa tornare almeno per la partita del 26 con Varese”.

Su Naz Mitrou-Long: “Se guardiamo ai rookie di EuroLeague, credo sia uno di quelli che stanno producendo di più. E’ chiaro che ha ancora alti e bassi, qualche palla persa di troppo, qualche decisione non ottimale. Ma sapevamo che è un giocatore di energia e di quantità. L’energia ce la sta dando sempre. Poi mette una tripla, ruba un pallone e si dà da fare. Credo che alla fine della stagione saremo contenti del suo rendimento. Oggi è evidente che soffre di alti e bassi”.

Su Voigtmann: “Da quando è tornato dagli Europei non ha mai avuto una grande condizione fisica, non si è mai fermato. Oggi gli ho dato tanti minuti anche per spingerlo a venire fuori, perché per noi è importante, e deve giocare come un giocatore importante. Lo spingeremo tutti ancora di più”.

Su Tonut: “Ha difeso, ha segnato qualche punto, ha messo una tripla. Credo abbia fatto bene. Essendo un giocatore energico, ha bisogno di stare bene e oggi credo non si senta ancora al 100% pur essendosi allenato, essendo pronto. Ha fatto bene, sono contento, spero che martedì possa darci una mano”.”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano