Non arrivano buone notizie in casa Olimpia Milano. L’esterno di passaporto danese Shavon Shields si è infortunato al polso nel finale della gara di giovedì contro il Real Madrid. Il comunicato apparso oggi sul sito della società riguardo le condizioni dell’atleta parla, senza sbilanciarsi su un periodo preciso, di tempi di recupero piuttosto lunghi:

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che nel quarto periodo della gara con il Real Madrid Shavon Shields ha riportato una frattura del radio destro con coinvolgimento capsulolegamentoso. Saranno necessarie ulteriori valutazioni specialistiche per determinare prognosi e strategia terapeutica. I tempi di ripresa dell’attività si prospettano comunque lunghi.

Shields è stato uno dei protagonisti principali del buon avvio di stagione dei vicecampioni d’Italia. In LBA il nr.31 viaggia a medie di 11.1 punti e 3.6 rimbalzi tirando con il 40% da oltre l’arco in 23 minuti di impiego a partita. Numeri anche migliori in Euroleague: 12.6 punti, 4 rimbalzi, 2.7 assist, un recupero e 14.5 di valutazione media.