Le parole dei coach Ettore Messina e Demis Cavina in conferenza stampa dopo il successo di Milano contro Sassari per 79-50.

Messina elogia il contributo della sua panchina dopo le impegnative partite di Euroleague giocate in settimana: “Devo dire che Pozzecco ha preparato benissimo questa partita, insieme agli altri assistenti. Abbiamo giocato una bella partita e siamo riusciti ancora a limitare il minutaggio di alcuni giocatori grazie al contributo degli altri, come Biligha ad esempio, o anche lo stesso Datome che non si sentiva bene, era in dubbio, ma ci ha dato molto. E’ importante perché in campionato siamo riusciti a farlo sempre, vincendo anche partite importanti come quella con Venezia o oggi con Sassari.

Sempre il coach di Milano riguardo a Grant: “Ha fatto una buona partita, ha difeso sull’uomo più importante di Sassari, dividendosi questa responsabilità, ed era vitale perché David Logan è uno che se entra in ritmo può farti molto male. Deve fare così, piano piano entrare in ritmo, partendo dalla difesa.”

Cavina invece non è contento dell’approccio della squadra in avvio di partita ma sottolinea quanto di buono fatto nella parte centrale del match: “Penso che tolti i primi 5 minuti abbiamo giocato nella parte centrale della partita in maniera precisa e intensa, abbiamo iniziato il terzo quarto sbagliando tiri ma concedendo meno: quella parte è stata una partita vera, per le nostre caratteristiche al momento attuale. Attualmente la sfida con Milano per noi è proibitiva dal punto di vista tecnico e fisico, basta guardare alla percentuale da due e al fatto di non essere mai riusciti a entrare nell’area a prendere un tiro pulito.”

Poi un elogio per Diop, al suo esordio stagionale in LBA, e una tirata d’orecchie ad alcuni giocatori: “Sono molto contento della partita di Ousmane perché l’ho visto crescere negli ultimi due anni a Torino, però quelli che sono quotati a fare la differenza devono avere un rendimento diverso”.