Miwa Energia Benevento, un gradito ritorno e un innesto a sorpresa

Va completandosi, giorno dopo giorno, il roster della Miwa Energia Cestistica Benevento che anche quest’anno affronterà la Serie C Gold.

Alla corte di Coach Adolfo Parrillo arrivano l’ex Walter Rianna e il talentuoso Gift Odigie. Il primo, già noto a Benevento per aver vestito la maglia dei cinghiali sanniti dal 2018 al 2020 in C Silver, arriva dal San Nicola Basket Cedri che nella passata stagione ha militato in Serie C Gold affrontando anche la Miwa. Classe ’96, Rianna è un giocatore fisico (194cm) ma anche poliedrico essendo un’ala piccola che facilmente si trasforma in un “quattro tattico”. Un innesto ideale visto il suo feeling già in essere con la Cestistica e la conoscenza pluriennale con Coach Parrillo.

Ancor più in linea con il nuovo corso della Miwa Energia è l’innesto di Gift Odigie, ragazzone di Roma nato nel 2000 e dotato di un fisico prestante (196cm). Quella di Odigie, a livello tattico, è una scelta complementare a quella di Rianna vista la sua propensione a giocare sia da ala grande che da ala piccola e rientra in pieno nella volontà di attrezzare un team molto giovane.

Nato e cresciuto nella Pallacanestro Colleferro, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Valmontone nel campionato di Serie C Silver laziale.

Solo pochi innesti ancora e la nuova Miwa Energia Cestistica Benevento sarà al completo e pronta a deliziare gli appassionati della palla a spicchi.

Commenta
(Visited 104 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.