L’Umana Reyer è lieta di annunciare l’ingresso ufficiale del Mola New Basket 2012 nel Progetto Reyer che arriva dunque a quota 40 società partecipanti e supera i 6500 atleti coinvolti in un settore giovanile sempre più grande e allargato su scala nazionale.

La società sportiva Mola New Basket 2012 opera da anni sul territorio promuovendo e organizzando attività sportive ed eventi che coinvolgono i ragazzi di ogni fascia di età. Nella stagione sportiva appena terminata la prima squadra ha partecipato al campionato C Gold posizionandosi al primo posto della regular season. La società, oltre alla prima squadra vanta un settore giovanile da oltre 100 tesserati aventi un’età compresa tra 5 e 20 anni dal settore Minibasket fino all’under 20.

Queste le parole del presidente del Mola Leonardo Losito: “Ringrazio l’imprenditore molese nonché amico Domenico Pinto per aver posto le basi per un primo colloquio conoscitivo con la Reyer e ringrazio ovviamente la dirigenza nella persona di Francesco Benedetti e del Presidente Federico Casarin per il prezioso accordo sottoscritto. Questa novità costituisce un ulteriore step di crescita per la nostra società, sempre attenta ai più giovani. Sarà una grande opportunità per i nostri atleti e tutti quelli del territorio per uno scambio “tecnico” con una realtà d’eccellenza.”

Francesco Benedetti, responsabile settore giovanile Reyer: “La Puglia è patria d’importanti cestisti e l’ingresso di Mola è sicuramente un grande segnale per il Progetto Reyer che si amplia ulteriormente su base geografica. Siamo davvero contenti di accogliere la società del Presidente Losito con cui, insieme a Domenico Pinto, c’è stata subito sintonia e voglia di collaborare. Questo accordo è sicuramente un punto di partenza di una sinergia che siamo convinti sarà costruttiva per entrambi ed è un’ulteriore conferma della grande considerazione che il Progetto Reyer gode a livello nazionale, varcando i confini regionali”.