Pall. Molinella, ufficiali le firme di Vyacheslav Zhytharyuk e di Lorenzo Zanetti. Confermato Jacopo Gianninoni

Sono giorni importanti per la Pallacanestro Molinella, al lavoro per allestire un roster il più competitivo possibile in vista del prossimo campionato di Serie C Gold Emilia Romagna. Nelle ultime ore, l’ingaggio di Lorenzo Zanetti completa un tris di mosse della squadra di coach Castaldi, cominciato con la firma di Vyacheslav Zhytharyuk e con la conferma di Jacopo Gianninoni.

Zhyta”, centro ucraino classe ‘88 di 200 cm, è al suo 9º anno consecutivo in Italia: Bertinoro, poi 3 anni a Faenza, per poi passare a Lugo, dove rimane altri 2 anni. Inizia il suo avvicinamento al circondario bolognese, quando dopo altri 2 anni alla VSV Imola (dove segna 14.3 punti a partita per un totale di 57 gare) si accasa al Bologna Basket 2016, dove pur partendo dalla panchina riesce a segnare 9.1 punti a partita.

Zanetti, ala-centro di 200 cm, classe 2001, la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Bologna Basket 2016.
Ha all’attivo, nell’ultima stagione, 13 presenze in #CGold, con una crescita di spazio costante e promettente, culminata con i 14 punti rifilati ad Anzola, pur uscendo sconfitti dal campo di Via Lunga. Dal 2014 al 2017 cresce tra Baricella e Granarolo, per poi passare alla Pontevecchio: già nella stagione 2016/2017 viene aggregato alla formazione di C Gold, e nella successiva continua la sua crescita in U18 Eccellenza. L’anno dopo si lega alla Fortitudo Bologna (Under 18 Eccellenza), agli ordini di Gregor Fucka, per poi passare l’anno successivo al Bologna Basket 2016 di coach Rota.
Chiudiamo infine con Gianninoni. Inserito a stagione in corso in autunno 2019 in occasione dell’infortunio di Guazzaloca, Gianninoni si è subito distinto per uno spiccato talento offensivo, che lo ha portato a segnare 156 punti in appena 15 gare, con il season high di Fiorenzuola (27). Play-guardia rapido e veloce, Gianninoni si misurerà nuovamente con la C Gold, fortemente voluto dalla dirigenza molinellese, che è riuscito a strapparlo dalle sirene di squadre di serie B.
Descrizioni giocatori a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella.
Commenta
(Visited 69 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.