Passo falso casalingo per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che, in un match bello e vibrante, cede il passo alla Promobasket Marigliano, steccando la “nona” e chiudendo la sua personale striscia positiva che durava da ben otto giornate. Il secondo posto in classifica è ancora saldo ma occorre immediatamente riprendere a far risultato per continuare l’ottimo cammino intrapreso fin qui.

Pronti, via, gli ospiti provano subito a scappare approfittando di un quintetto base che gira a mille (2-14 al 3’). Coach Monteforte chiama time-out e butta nella mischia capitan Olivetti e Rogers. Ma è Di Napoli a dare la scossa (9-14 al 6’). Gli ospiti vengono presi d’infilata e la prima frazione si conclude sul 13-16.

Sulle ali dell’entusiasmo capitan Olivetti segna la bomba del sorpasso (18-16 al 1’) e, dopo poco l’altra bomba per ristabilire le distanze (23-19 al 3’) mentre lo staff tecnico dà il via alla girandola dei cambi per mantenere il quintetto in campo sempre pimpante. Il match è una partita a scacchi ad alta velocità e le squadre vanno avanti punto a punto. Caresta nel finale di tempo mette a segno il canestro del sorpasso. A metà tempo il tabellone luminoso segna 34-35.

Rientro in campo sullo stesso ritmo dopo l’intervallo lungo. Ordine e Delic rispondono a Caresta,  Pekic e Raupys mentre Rogers mette la bomba del 46-42 (5’). Gli ospiti non si intimoriscono e sfruttando la serata di grazia al tiro riprendono e staccano i rossoblù con un parziale di 0-8 (46-50 al 6’). Il bombardamento continua e addirittura procura la doppia cifra di vantaggio (50-60 al 8’) con tentativo di scappare in avanti definitivamente. La frazione si conclude sul 54-65.

Nell’ultimo quarto tutti i tentativi dei padroni di casa di rientrare nel match sono respinti dalla contraerea mariglianese che sembra non sbagliare più nulla. Il march si conclude col punteggio di 74-86.

Partita intensa dal doppio volto per la Mondo Camerette One team Basket Caserta, capace di rimanere davanti agli avversari fino ad un tempo e mezzo dalla fine. Poi il crollo senza nulla togliere alle capacità balistiche dei forti avversari. Lo sguardo è già a Rende dove i rossoblù sono attesi domenica sera (18 Dicembre ndr) per una trasferta difficile in un campionato complicato che non ammette distrazioni.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 74 – 86 Promobasket Marigliano

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 5, Cecere 2, Orlando, Ordine 10, Olivetti 6, Puoti, Delic 20, Nacca 1, Di Napoli 19. Allenatore: Monteforte.

Promobasket Marigliano: Pekic 30, Spera 14, Caresta 17, Baldino n.e., Raupys 21, Esposito P., Matrisciano n.e., Secondulfo n.e., Esposito Corcione n.e., Longobardi 4.Allenatore Gentile.

Ufficio Stampa Mondo Camerette One Basket Caserta