“Novipiù Monferrato Basket comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra fino al termine della stagione a coach Stefano Comazzi. Il nuovo capo allenatore svolgerà il primo allenamento con la squadra già nella giornata di lunedì in preparazione della sfida esterna di domenica contro NPC Rieti.

BIOGRAFIA- Stefano, classe 1980, è alla seconda stagione in rossoblu dove fino a qui ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore di Andrea Valentini. Piemontese doc, ha iniziato la sua carriera da allenatore a Borgomanero. Con PMS Torino ha conquistato la promozione in Serie A togliendosi anche la soddisfazione di vincere la Coppa Italia nella stagione 2017/2018. Prima di approdare in Monferrato nell’estate del 2021 per due stagioni è stato assistente allenatore della Scaligera Verona.

Stefano Comazzi – Capo Allenatore Novipiù Monferrato Basket: “In questo momento il mio primo pensiero va ad Andrea Valentini che è la persona che mi ha fortemente voluto a Casale Monferrato come suo assistente. Prendere questa scelta non è stato facile e mi è sembrato corretto confrontarmi con lui prima di accettare questa sfida. È una persona che stimo, rispetto, ed il nostro rapporto di amicizia continuerà ad andare avanti. Sento un grande senso di responsabilità. Sono qui dal primo giorno e c’è la volontà di cambiare le cose per quello che è in mio potere. C’è una forte unità d’intenti con la proprietà e in questo momento dobbiamo pensare all’unica cosa che conta: salvare il risultato sportivo””.

Fonte: ufficio stampa Novipiù Monferrato Basket