È morto Giancarlo Sarti: le condoglianze del presidente Petrucci

“Ci ha lasciati, dopo una lunga malattia, all’età di 86 anni, Giancarlo Sarti, giocatore, ex azzurro, dirigente di lungo corso nelle principali società italiane e un vero e proprio signore nei modi professionali e personali.

Alla moglie signora Luisa, alle figlie Monica e Stefania e alla famiglia Sarti l’abbraccio e le più sentite condoglianze del Presidente FIP Giovanni Petrucci a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana.

Giancarlo Sarti ha partecipato al Campionato Europeo del 1957 (Sofia, Bulgaria) giocando in Nazionale in totale 12 gare. Ha giocato con la Pall. Livorno, Fortitudo Bologna, Pall. Cantù e poi ad Udine (con la promozione in serie A1) dove chiuse la carriera a 35 anni.

È stato Team Manager ad Udine, Caserta (con cui ha vinto lo scudetto), Trieste, Bologna (Fortitudo) e Scafati (con cui ha vinto la promozione in serie A1)”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 200 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.