Straordinaria vittoria per la Gevi Napoli Basket che supera la Dolomiti Energia Trento per 69-58 nella gara valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Il miglior marcatore della Gevi è Howard, 16 i suoi punti ma splendida la prova dell’intera squadra.

Dichiarazione di Coach Buscaglia: “Abbiamo fatto una buonissima partita su tutti i fronti, riuscendo a limitare tante cose del loro attacco e riuscendo a difendere forte anche quando abbiamo avuto difficoltà offensive. Ci servono queste partite. La continuità difensiva può aiutarci a crescere. Abbiamo subito solo 58 punti, devo sottolinearlo. Una delle chiavi della partita era la lotta al rimbalzo, contro la migliore formazione del campionato, abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Michineau ha disputato una grande partita. Molto bene il pacchetto italiani, sia in difesa che in attacco, da Uglietti a Zanotti. C’erano delle assenze pesanti, ma abbiamo sopperito con una grande compattezza di squadra. Sono stati davvero tutti bravi. Anche Williams ed Howard hanno aspettato il momento giusto della partita, restando pienamente nel match. Mantenendo la giusta strada e tranquillità, possiamo crescere. Il pubblico è stato ancora una volta fantastico. Bisogna essere uniti come stasera.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Napoli Basket.