Napoli, Sacripanti: "Pistoia squadra di alto livello"

“Impegno infrasettimanale per la Gevi Napoli Basket che, nella gara valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A2, affronta la Giorgio Tesi Group Pistoia.
Il match si giocherà domani, Mercoledi 10 Febbraio alle 18:00, al PalaBarbuto a porte rigorosamente chiuse.
La Gevi, dopo quattro vittorie consecutive nel girone di ritorno, affronta un avversario inedito in questa stagione visto che, la gara d’andata, inizialmente prevista a novembre, sarà recuperata a Pistoia il 24 Febbraio prossimo.
Sarà una partita davvero insidiosa per la formazione di coach Sacripanti visto che la squadra toscana ha dimostrato di essere una formazione di alto livello ottenendo risultati prestigiosi come, tra gli altri, il successo con Forlì.
Eric Lombardi, ala della Gevi Napoli Basket, ha giocato a Pistoia per due stagioni, in Serie A1, dal 2015 al 2017. Gli arbitri dell’incontro saranno i Signori Angelo Caforio (Brindisi), Valerio Salustri (Roma) e Alberto Maria Scrima (Catanzaro).

Le dichiarazioni del coach Stefano Sacripanti: “Affrontiamo una squadra di livello molto alto. Con l’inserimento di Fletcher hanno trovato un sistema di gioco molto particolare, sfruttando una grande fisicità e interscambiando i ruoli. Non sarà facile giocare contro Pistoia. La squadra toscana è l’unica ,in questo campionato, ad aver battuto Forlì sfruttando sia la qualità dei suoi lunghi, che giocano sia dentro che fuori, sia la possibilità di poter cambiare giocatori sul perimetro. Dobbiamo essere pronti a trovare soluzioni difensive opportune ed a giocare con lucidità e fisicità contro tatticismi che potranno essere esasperati.” […]”.

Fonte: ufficio stampa Gevi Napoli Basket

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.