“Torna al PalaBarbuto la Gevi Napoli Basket che, nella gara valevole per la prima giornata di ritorno del girone bianco di Serie A2, affronta la Reale Mutua Torino.
Il match si giocherà alle 12,00, al PalaBarbuto, a porte rigorosamente chiuse.

Gli azzurri, nonostante la sconfitta di Tortona, conducono il girone bianco a 10 punti. La formazione piemontese occupa invece il secondo posto, ad otto punti, insieme a Tortona e Forlì.
Nella gara d’andata , disputata due settimane fa, La Gevi ha vinto al Pala Gianni Asti di Torino, per 85-75 dopo un tempo supplementare. Pierpaolo Marini, con 20 punti, è stato il miglior realizzatore della sfida.
La gara sarà arbitrata dai signori Roberto Radaelli (Rho), Marco Catani (Pescara), Michele Cosimo Pio Capurro (Reggio Calabria)

Qualche problema di infermeria per gli azzurri. Sono da valutare infatti le condizioni di Josh Mayo, Eric Lombardi, Lorenzo Uglietti e del capitano Diego Monaldi. Il loro utilizzo sarà deciso solo nell’immediata vigilia della gara.

Dichiarazioni del Coach Stefano Sacripanti: “Affrontiamo una partita molto stimolante contro una squadra forte che siamo riusciti a battere a Torino. Veniamo da una settimana con qualche difficoltà dal punto di vista fisico, ancora non sappiamo bene chi sarà a disposizione.  Sono però fiducioso perché quelli che hanno lavorato hanno avuto grande impegno e serietà. Sappiamo che ci saranno dei tatticismi molto importanti che verranno utilizzati in questa sfida. Proveremo in tutti i modi a vincere anche la sfida di ritorno”. […]”.

Fonte: ufficio stampa Gevi Napoli Basket